ITIS Galileo Galilei

AREZZO

pubblicitalegale

amministrazionetrasparente

logo privacy


 Vecchi collegamenti

Albo pretorio

StazioneMeteo


Scuola Normale Superiore - Circolare corsi di orientamento universitario 2019 - apertura segnalazione studenti PDF Stampa E-mail
Scritto da WebMaster   
Giovedì 28 Febbraio 2019 18:38
alt

Pisa, 28 febbraio 2019
 
Dirigenti Scolastici
Istituti di Istruzione Superiore
 
 

Oggetto:  Corsi di orientamento universitario 2019 / Apertura sistema segnalazione studenti//
 
 
Gentile Preside,

la Scuola Normale Superiore darà vita nella prossima estate a tre corsi residenziali di orientamento alle scelte universitarie rivolti a studenti che abbiano conseguito risultati scolastici particolarmente significativi. I corsi si terranno a San Miniato, in Toscana, a Roma, con la collaborazione dell’Accademia Nazionale dei Lincei, e a Napoli, insieme all’Università degli studi di Napoli Federico II.

Le sarò grato se vorrà concorrere a realizzare queste iniziative segnalandouno o più studenti (al massimo quattro) del penultimo anno, meritevoli e motivati a vivere questa esperienza. Tra le segnalazioni ricevute si prevede di selezionare almeno 200 studenti che saranno invitati a partecipare a uno dei corsi, secondo le modalità indicate nell’allegato. I corsisti non dovranno sostenere alcun onere per la partecipazione e il soggiorno. A loro sarà destinato un intenso programma di lezioni, seminari, incontri e dibattiti nell’intento di favorire scelte più mature e informate.

Con l’occasione inoltre sono lieto di informarLa che, a completamento del programma della Scuola Normale Superiore per il 2019, è confermata la nostra partecipazione alla Scuola di Orientamento Universitario, uno dei frutti della nostra collaborazione in atto tra la Scuola Normale Superiore, la Scuola Superiore Sant’Anna e la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia. Questa iniziativa porterà all’organizzazione di altri tre corsi nei prossimi mesi di cui presto riceverà le informazioni utili per consentire la candidatura degli studenti.

RingraziandoLa per l’attenzione e la collaborazione che vorrà offrire, Le invio i più cordiali saluti.
 
 

Il Direttore della Scuola Normale Superiore
Andrea Giardina


Le segnalazioni potranno essere effettuate dal 4 marzo e fino alle ore 24 del 10 aprile 2019

Per il codice di accesso e tutte le indicazioni necessarie all'inserimento delle candidature dovrà prendere visione del documento che può 

 
 
 
scaricare qui
Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Febbraio 2019 18:40