ITIS Galileo Galilei

AREZZO

QUANDO LA MEDICINA E' IN FRONTIERA - Incontro con PIETRO BARTOLO PDF Stampa E-mail
Scritto da WebMaster   
Lunedì 23 Aprile 2018 14:59

Il prossimo venerdì 27 Aprile si terrà presso l'aula Magna dell'Università di Firenze l'evento: "Quando la medicina è in frontiera"- Incontro con Pietro Bartolo

L'evento sarà aperto dal Magnifico Rettore dell'Università degli studi di Firenze, Prof. Luigi Dei, e coordinato dal Prorettore alla comunicazione e al Public engagement, Prof.ssa Laura Solito.

L'incontro affronterà l'esperienza della medicina d'emergenza in contesti difficili e vedrà la testimonianza di Pietro Bartolo, il medico che accoglie i migranti a Lampedusa e protagonista di 'Fuocammare', documentario diretto da Gianfranco Rosi; da sempre Bartolo è in prima linea nel soccorso ai migranti nel poliambulatorio di Lampedusa e ha ricevuto, per il suo impegno professionale e umano, numerosi riconoscimenti.

Nell'ottica di una formazione libera degli studenti, la presenza di Bartolo in Toscana presso l'aula Magna dell'Università di Firenze è sicuramente importante per fornire ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado spunti di riflessione su aspetti civili, scientifici e umanitari.

L'Università di Firenze ha dato la precedenza agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e l'iscrizione riservata a loro sarà possibile fino alla sera di lunedì 23 Aprile dopo tale data l'accesso sarà possibile fino a esaurimento posti.

Per l'iscrizione è possibile utilizzare la piattaforma DIALOGO o inviare una mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

La locandina dell'evento.

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Aprile 2018 15:04