ITIS Galileo Galilei

AREZZO

Invito ad Alma Orienta - Virtual Fair - 14 e 15 maggio 2020 PDF Stampa E-mail
Scritto da WebMaster   
Mercoledì 29 Aprile 2020 15:19

In un periodo di grande difficoltà ed incertezza come quello attuale, mi rivolgo a lei, alle studentesse, agli studenti e a tutto il personale del suo istituto impegnati nell’importante attività didattica ed educativa, per porgere un invito.
L’Alma Mater sta affrontando l’attuale complessità trasformando le attività in presenza in attività on line.
Ecco allora che, per supportare le future matricole dell’Ateneo nella scelta del percorso universitario, desidero invitare le studentesse e gli studenti del quarto e del quinto anno dell'Istituto da Lei diretto a partecipare alla manifestazione Alma Orienta - Virtual Fair. L’evento si svolgerà completamente in modalità virtuale, sostituendo la manifestazione dell’orientamento che siamo stati costretti ad annullare.
Alma Orienta - Virtual Fair avrà luogo dalle ore 9.30 alle ore 18.00 nelle giornate del 14 e 15 maggio 2020.
Durante le due giornate verranno presentate l’offerta formativa, e le modalità di accesso ai corsi di studio dell’Università di Bologna per l’a.a. 2020-2021 nonché le modalità di fruizione dei servizi offerti agli studenti.
Durante Alma Orienta- Virtual Fair studentesse e studenti potranno:

  • seguire le presentazioni "Live" dei Corsi di studio e delle modalità di accesso ai corsi;
  • incontrare i docenti e i tutor dei corsi di Laurea e Laurea Magistrale, che risponderanno in diretta alle domande;
  • parlare con il personale di Ateneo per scoprire i molteplici servizi e le agevolazioni messe a disposizione degli studenti Unibo.

Pur consapevoli della complessità di questo periodo e dei molteplici impegni legati alla conclusione dell’anno scolastico e all’esame di maturità, le chiediamo gentilmente di informare le studentesse e gli studenti dell'Istituto da Lei diretto e di favorirne la partecipazione.
A tale riguardo, per facilitare la promozione dell’evento, abbiamo pensato di mettere a disposizione alcuni materiali da utilizzare sui canali comunicativi dell’Istituto. Sono alla pagina: https://almaorienta.unibo.it/it/scuole-superiori/risorse-per-la-promozione-di-alma-orienta-virtual-fair.

L’iscrizione per chiunque intenda partecipare potrà essere effettuata dall’app dell’orientamento myalmaorienta (scaricabile gratuitamente su Google Play o Apple Store) o dal sito web: https://eventi.unibo.it/giornateorientamento/.
Gli studenti già registrati alla Manifestazione di febbraio potranno accedere direttamente alla virtual fair utilizzando le credenziali che avevano già acquisito (verranno comunicate le modalità).
Con l’occasione, sono lieto di invitarla assieme al referente per l’orientamento in uscita ad un incontro informativo sulle modalità di accesso ed iscrizione e sulle principali novità per il prossimo anno accademico. L’incontro, previsto alle ore 15.30 sia nella giornata del 14 che del 15 maggio, sarà tenuto dalla prof.ssa Locatelli, delegata per l’orientamento dell’Alma Mater Studiorum e dai colleghi del Servizio Orientamento.

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione, specificando in quale delle due date: https://eventi.unibo.it/giornateorientamento/registrazione-docenti-e-accompagnatori-1

Il Servizio Orientamento dell’Ateneo sarà a Sua disposizione ai seguenti recapiti: tel. 051 2099850, 051 2099886, 051 2099804, 051 2099384 e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .