ITIS Galileo Galilei

AREZZO

OPEN DAY Dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne di Siena PDF Stampa E-mail
Scritto da WebMaster   
Giovedì 14 Maggio 2020 13:55

Recentemente il Dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne (DFCLAM) dell'Università di Siena ha attivato un canale YouTube sul quale carica alcune registrazioni delle iniziative live online organizzate in questi mesi. Oltre a queste iniziative pensate per una divulgazione ad alto livello delle nostre linee di ricerca, che potrebbe ad esempio interessare i suoi docenti, abbiamo pensato anche ad una sezione rivolta ai ragazzi maturandi, nella quale troveranno delle brevissime lezioni di accompagnamento alla maturità. Per ora sono presenti 8 contributi, che saranno ulteriormente integrati nelle prossime settimane. Questo è il link alla play list http://bit.ly/351nzzt.
Nonostante gli studenti in questo momento siano focalizzati sulla preparazione dell'esame di maturità, l'Ateneo di Siena ha pensato che fosse giusto, ed anzi ancora più importante, non rinunciare all'orientamento. La situazione che stiamo vivendo è molto alienante e rischia di far perdere di vista gli obiettivi a lungo termine e di ritardare scelte importanti come quella del proprio percorso di formazione universitaria.
Per dare un segnale forte e siccome crediamo che i ragazzi abbiano diritto di scegliere il proprio futuro, abbiamo deciso di organizzare un open day, e di organizzarlo in piena sicurezza: ecco perché sarà un open day virtuale.
Si terrà quindi online, mercoledì 20 maggio alle ore 14.30, in un'aula di GMeet (meet.google.com/mnf-xysdrdz).

Allegati

Digital OpenDay

Estremi Rimedi