ITIS Galileo Galilei

AREZZO

Digital Open Day - UniSiena PDF Stampa E-mail
Scritto da WebMaster   
Martedì 09 Febbraio 2021 08:09

Come preannunciato, il 24 febbraio p.v. si svolgerà, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana, il Digital Open Day dell’Università di Siena che anche quest’anno si terrà interamente on line in virtual room su GMeet o Webex.
L’evento avrà inizio alle ore 10.00 con una una panoramica introduttiva sull’Ateneo, sull’ offerta didattica, sui percorsi di accompagnamento agli sbocchi professionali e i servizi offerti dall’Ateneo. Questa prima sessione dell’Open Day sarà trasmessa in streaming sui canali YouTube e Facebook dell’Università di Siena (youtube.com/unisiena e facebook.com/unisiena)
A seguire, a partire dalle ore 10.30, ogni Dipartimento in contemporanea presenterà i suoi corsi di laurea in stanze virtuali dedicate con docenti e studenti tutor; con possibilità per gli alunni delle scuole di interagire con i relatori.
Per favorire la partecipazione degli studenti a presentazioni di più corsi e diversi, quest’anno il Digital Open Day si articolerà in 3 sessioni in occasione delle quali saranno di volta in volta ripetute le presentazioni.
L’orario delle slot è il seguente:
10.30 – 11.30
11.30 – 12.30
14.30 – 15.30

Il programma completo dell’Open Day è visionabile a questo link: https://orientarsi.unisi.it/scelgo/eventi-scelgo/digital-open-day-2021

All’interno dei singoli eventi è possibile effettuare una prenotazione su Eventbrite. La prenotazione non è obbligatoria.
Nell’ambito del programma dell’Open Day saranno presentati anche i corsi che l’Università di Siena presenta nelle sedi distaccate di Arezzo e Grosseto, in presenza o in teledidattica sincrona e asincrona.