ITIS Galileo Galilei

AREZZO

ECDL DOCENTI e PERSONALE ATA PDF Stampa E-mail
Scritto da WebMaster   
Sabato 07 Novembre 2009 03:16

 

L'AICA e il MIUR riservano ai docenti e al personale ATA (assistenti amministrativi, tecnici di laboratorio e i collaboratori ausiliari)  condizioni economiche particolari  per l’acquisto della Skills Card. L'accordo è esteso a tutti i docenti e personale ATA della scuola italiana, di ogni ordine e grado, dalla scuola primaria alla scuola secondaria di secondo grado (statale e paritaria), in attività nel periodo di validità. Per accedere alle condizioni agevolate, la qualifica  deve essere documentata da una dichiarazione firmata dal Dirigente Scolastico della scuola presso cui l'interessato è in servizio.

Procedura

1. L'interessato si procura una dichiarazione firmata dal Dirigente Scolastico della scuola presso cui opera, attestante la sua qualifica.
2. L'accordo prevede l'acquisto direttamente da AICA, al prezzo concordato di € 48,80 (IVA inclusa), della Skills Card tramite il portale di e-commerce AICA Shop, pagando con le più comuni carte di credito.

3.Per l'attivazione della Skills Card l'interessato deve inviare ad AICA all’email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via fax al numero 02-93664143:

a. la ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento (solo in caso di bonifico);
b. la dichiarazione firmata dal Dirigente Scolastico;
c. un documento di riconoscimento.

Una volta attivata la Skills Card, sarà inviato un messaggio all’indirizzo email specificato al momento dell’acquisto, contenente il link e le credenziali necessarie per accedere al portale Linea diretta con il candidato per visualizzare il proprio ECDL Profile (nel caso di Nuova ECDL) o la propria Skills Card virtuale (nel caso di ECDL Core).

Da quel momento è possibile rivolgersi al nostro Test Center per acquistare e sostenere gli esami.

In base al D.M. 717 del 5/9/2014 il MIUR, relativo al reclutamento e aggiornamento delle graduatorie di istituto e di circolo del PERSONALE ATA per la III fascia, il MIUR ha stabilito una tabella punteggi per chi è in possesso di CERTIFICAZIONI INFORMATICHE e DIGITALI, differenziati a seconda della mansione e del livello di certificazione (ECDL Core, ECDL Advanced, ECDL Specialised).

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Febbraio 2015 19:22