ITIS Galileo Galilei

AREZZO

Safety game PDF Stampa E-mail
Scritto da domenico indelicato   
Lunedì 11 Aprile 2016 09:49
 gameAPP  

 

 

 

Il titolo del progetto è SAFETY GAME APP. Il progetto è presentato in riferimento all’Avviso Pubblico del progetto “Memory Safe: la cultura della sicurezza entra nella scuola italiana” approvato con decreto n. 428 del 23/04/2015 – AREA DI INTERVENTO A.
Il titolo richiama gli elementi chiave dell’idea progettuale: sicurezza, gioco, applicazione on-line. L’obiettivo finale è quello di realizzare game app on-line o mobile games attraverso la creazione di un contest di coinvolgimento degli studenti e docenti delle tre scuole partner. Il concorso di idee è finalizzato alla coprogettazione per la creazione di uno strumento informativo e formativo interattivo basato sulla
gamification.
La gamification è un mezzo impiegato in diversi campi. SAFETY GAME APP intende sperimentare la gamification in ambito learning ed education per veicolare messaggi in tema di salute e sicurezza e indurre a comportamenti preventivi e attivi sui luoghi di lavoro.
Il progetto dà la possibilità agli studenti di 15 classi delle nostre scuole - Istituto A. Sobrero, ITIS Galileo Galilei, IIS Baronissi - di ideare e creare un mobile game, distribuito tramite app, che sensibilizzi le persone sulle problematiche della cultura della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Solo una delle 15 idee progettuali diventerà una vera applicazione da distribuire tramite mobile stores. Saranno i voti espressi da tutti gli studenti delle tre scuole e da una giuria di esperti a stabilire l’app migliore da sviluppare e diffondere.

 

 Documentazione

 
Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Maggio 2016 07:12