ITIS Galileo Galilei

AREZZO

Iscrizioni anno scolastico 2018-2019 PDF Stampa E-mail
Scritto da WebMaster   
Lunedì 19 Dicembre 2016 19:42

 

Ai sensi della legge 7 agosto 2012, n.135, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali. 

PROCEDURE DI ISCRIZIONE PER L'ANNO SCOLASTICO 2018-2019:

Dalle ore 9:00 del 16 gennaio 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it. 

Ci sarà tempo dalle 8.00 del 16 gennaio alle 20.00 del 6 febbraio 2018 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II grado. Già a partire dalle 9.00 del 9 gennaio si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

All’atto dell’iscrizione, i genitori rendono le informazioni essenziali relative all’alunno (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola. Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offrono un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica. 

Si ricorda che il servizio di iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno consentendo, però, ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2018/2019.

I genitori, nell'individuazione della scuola, possono avvalersi del portale "Scuola in Chiaro".

Le iscrizioni degli alunni disabili o con DSA, effettuate online, vanno perfezionate presentando la certificazione all'Istituzione scolastica prescelta.

Leggi la circolare ministeriale.

Il codice meccanografico della scuola richiesto al momento dell’iscrizione è ARTF02000T.

I genitori che hanno difficoltà nella compilazione online possono rivolgersi alla segreteria didattica della scuola che fornirà l’opportuno supporto. 
Al fine di evitare file si consiglia di telefonare per prendere un appuntamento: tel. 0575 3131.

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Novembre 2017 13:01