ITIS Galileo Galilei

AREZZO

Comunicati
Texa Academy PDF Stampa E-mail
Scritto da WebMaster   
Lunedì 25 Gennaio 2010 00:00

Arezzo, 25 gennaio 2010

COMUNICATO STAMPA

L’ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE “GALILEO GALILEI
ENTRA NEL MONDO DELL’AUTRONICA, L’ELETTRONICA APPLICATA AL  SETTORE AUTOMOBILISTICO.

Venerdì 29 gennaio alle ore 11 sarà inaugurato pubblicamente presso l’Aula Magna DELL’ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE “ GALILEO GALILEI” di Arezzo il Centro di Formazione TEXA ACADEMY, specializzato nella diagnostica degli apparati elettronici dei veicoli.

Ultimo aggiornamento Domenica 07 Febbraio 2010 19:40
Leggi tutto...
 
Comunicato stampa Progetto CeS@re PDF Stampa E-mail
Scritto da segreteria   
Domenica 22 Febbraio 2009 14:26

Casa e Scuola @rezzo

Classe I DT
ANNO SCOLASTICO 2008/2009

Con il contributo

Provincia di Arezzo
Comune di Civitella in Valdichiana
Flynet

Con il patrocinio

Ufficio Scolastico Provinciale

Cosa è CeS@re?

CeS@re è la risposta ad un diritto: quello di frequentare la scuola, appartenere ad una classe, acquisire le competenze culturali, professionali ed umane in un quadro di inclusione e non di esclusione.
CeS@re nasce come superamento di barriere (situazioni di difficoltà, svantaggio, frequenza irregolare a causa di patologie) a favore di tutti gli studenti: è destinato a quelli coinvolti in prima persona nella situazione di fragilità ed ai compagni, perché si possa creare il gruppo classe e ciascuno sia messo nella condizione di acquisire conoscenze e sviluppare al meglio se stesso.
CeS@re è una esperienza avanzata di integrazione della didattica curriculare con le nuove tecnologie (Internet, Lavagne Interattive Multimediali, software didattici, ambienti di apprendimento in Rete) che fa dell'Itis "G. Galilei" un luogo di innovazione e ricerca.
CeS@re deve la sua realizzazione alla passione e all'impegno della Scuola (dirigenza, docenti, tecnici, amministrativi, collaboratori), degli studenti e delle famiglie coinvolte. Particolare sensibilità è stata inoltre dimostrata dagli Assessorati alla Cultura e al Sociale della Provincia di Arezzo, dal Sindaco e dai servizi sociali del Comune di Civitella in Val di Chiana, dalla ASL n. 8 (Unità funzionale Infanzia ed adolescenza) da Flynet s.p.a., da Euro Byte s.r.l. di Pontassieve, da Promethean di Blackburn (Regno Unito). Incoraggiamento e sostegno sono venuti anche dall'Ufficio Scolastico Regionale e Provinciale.
CeS@re progetta attività didattiche che rendono partecipi tutti gli studenti alla vita scolastica. L'idea è stata sin dall'inizio quella di progettare un ambiente integrato (presenza ove possibile in aula, presenza a casa tramite istruzione domiciliare, presenza mediata dalle tecnologie di Rete) per garantire il diritto allo studio alle persone che, per motivi di particolari patologie, non possono frequentare l'ambiente scolastico.
Ultimo aggiornamento Domenica 22 Febbraio 2009 16:43
Leggi tutto...